Metroid Other M – story trailer

In concomitanza con i nuovi dettagli rivelati all’evento della scorsa settimana, il Media Summit, la Nintendo ha rilasciato anche un inedito video di Metroid Other M, nuova avventura di Samus Aran, che unirà il vecchio ed il nuovo, mediando tra la prospettiva in prima persona della sotto etichetta Prime e l’impostazione a due dimensioni che aveva dato il successo al brand. Il nuovo trailer non mostra il gameplay del gioco, ma ne cura l’aspetto narrativo. Nulla di assolutamente rivelatorio in merito alla trama in sè, ma può dare qualche indicazione sulla personalità della protagonista Samus Aran.

E’ proprio lei a mostrarsi nelle nuove immagini, vellutate da uno splendido commento sonoro degno di un ottimo film di fantascienza.
 
Il contenuto del filmato resta però criptico. Sembra che la prode Samus sia in preda a mille dubbi ed alle insicurezze, nonché alla paura delle responsabilità che si sarebbe dovuta prendere. La protagonista di Metroid Other M, all’inizio del video, sottolinea subito: “I was a child” (ero una bambina), per cui si potrebbe trattare di un flashback.
 
Tesi avvalorata dalle sequenze che si intersecano con quella principale, in cui vediamo la ragazza mostrare il pollice verso, alla presenza di un altro personaggio in divisa.
 
Il trailer, poi, pone l’accento proprio sull’età di Samus, ribadendo con una scritta su schermo “I was young” (ero giovane). Bisognerà indagare per capire a cosa si riferisce la ragazza, in quanto il video non dà davvero alcuna indicazione in merito.
 
Da rimarcare la qualità del trailer, pieno di effetti di luce fantastici e con la ricostruzione di una città futuristica che sembra uscita da una delle cut scene di uno qualsiasi dei giochi della Square Enix.
 
Il video ci ricorda inoltre che la produzione rappresenta un degno matrimonio tra il Team Ninja e la Nintendo con risultati da verificare, ma, considerando il curriculum dello studio sicuramente un tale connubio fa ben sperare.
 
Per ora è tutto, Metroid Other M, in uscita a giugno negli Stati Uniti, rappresenterà un’ennesima interpretazione dello shooter più famoso della compagnia di Kyoto.

Gestione cookie