Microsoft: Kinect riconoscerà l’età dei giocatori

La nuova periferica videoludica di Microsoft, Kinect, ha già fatto un’impressione abbastanza positiva ad un gran numero di videogiocatori che possiedono la console Xbox 360 dell’azienda di Redmond. Probabilmente in un futuro non troppo lontano, quando il nuovo prodotto tecnologico verrà messo in commercio, saranno tanti coloro che decideranno di acquistare Kinect per sfruttare tutte le sue potenzialità in pieno movimento mentre si gioca, anche se è ovvio che non possono mancare nemmeno coloro che parlano degli aspetti negativi e sostengono che il prodotto non sia così ottimo come sembra.

Il successo di Kinect sarà comunque decretato dall’acquisto da parte dei giocatori. Nel frattempo non possiamo fare altro che continuare a raccogliere delle informazioni interessanti che arrivano da parte di Microsoft e che riguardano alcuni aspetti in particolare della periferica con sensori di movimento.
 
Kinect infatti secondo l’azienda di produzione sarà in grado di riconoscere l’età del videogiocatore, per creare un’esperienza di gioco maggiormente adatta ad ogni tipologia di utenza. Così i bambini verranno riconosciuti in base alla loro altezza.
 
L’azienda ha dovuto rispondere anche a delle provocazioni al riguardo provenienti da parte del portale Kotaku, che si occupa di tematiche concernenti l’intrattenimento digitale e i videogiochi. In particolare veniva chiesto cosa succede nel caso in cui un adulto finge di avere meno anni semplicemente abbassandosi sul pavimento.
 
Microsoft sostiene che Kinect, presentato durante la conferenza all’E3 2010, è in grado di riconoscere queste situazioni, ma alla domanda sulla possibilità che un uomo adulto sia più basso della media tenuta in considerazione e quindi venga riconosciuto come fosse un bambino, l’azienda ha risposto con minor sicurezza.

Gestione cookie