Mondiali Sudafrica 2010 al primo posto in Gran Bretagna

FIFA World Cup 2010Ormai è evidente: i videogiochi come FIFA 10 che si basano sul calcio piacciono tantissimo. Se poi al gameplay consolidato si unisce anche la possibilità di prendere parte ad una competizione molto più ampia dal sapore internazionale, allora il successo del prodotto si fa sempre più evidente e certo. Stiamo parlando dell’edizione di quest’anno dedicata ai campionati mondiali di calcio che si svolgeranno dalla metà del prossimo giugno fino a metà luglio. La competizione verrà impegnate le nazionali dei Paesi che sono riuscite a superare la sfida delle qualificazioni, come ad ogni mondiale.

Ed anche questa volta Electronic Arts ci mette a disposizione un nuovo videogioco (qui trovate la recensione di FIFA World Cup 2010), ispirato proprio alla sfida che si svolgerà in Sudafrica, con tutte le squadre che saranno presenti alla competizione reale, per darci la possibilità di vivere un nostro mondiale personalizzato, portando avanti la nostra squadra del cuore.
 
Naturalmente, come abbiamo più volte detto nel corso delle settimane precedenti, Mondiali Sudafrica 2010, anche nell’edizione per iPhone, ci dà la possibilità di vivere un’esperienza videoludica molto interessante, dato che presenta tantissime modalità di gioco che accontenteranno senza dubbio tutti i videogiocatori e visto che giochi come questo aprono le nostre prospettive di poterci impegnare realmente per percorrere un cammino che deriva solo dalle nostre abilità videoludiche.
 
E’ recente inoltre la notizia del successo registrato dal gioco, uscito da pochissimi giorni, in Gran Bretagna. la classifica dei videogiochi più venduti durante la scorsa settimana infatti ha visto come protagonista proprio FIFA World Cup 2010, posizionatosi al primo posto dell’elenco.
 
Immagine da wired.it.

Gestione cookie