Anche se sostanzialmente si tratta di un vero e proprio remake del gioco originariamente uscito parecchi anni fa, Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge è un videogame originale molto atteso che arriverà molto presto per essere giocato su diverse piattaforme videoludiche. Si tratta di un prodotto videoludico originale perché consente di mettere il videogiocatore di fronte ad un gameplay molto variegato e soprattutto ad una grafica che sicuramente non farà rimpiangere le versioni nel vecchio stile di qualche decennio fa, ma che anzi esalta le potenzialità del videogioco rendendolo molto bello da giocare.
Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge è infatti un videogioco che è stato realizzato con nuova grafica e con un nuovo stile che accompagnerà l’utente durante tutto il percorso di gioco. La grafica adesso è in alta definizione e quindi permette di vivere l’avventura in modo molto coinvolgente.
Il videogame, come gli appassionati fans (e sono davvero tantissimi!) della serie videoludica sapranno molto bene, appartiene al genere delle avventure grafiche, nelle quali dovremo guidare il nostro protagonista, Guybrush Threepwood, nel cammino di gioco che prevede diversi avvenimenti molto interessanti da vivere.
Naturalmente dovremo prestare molta attenzione ai nemici che il personaggio principale del videogame incontrerà durante il percorso. Primo fra tutti ci sarà infatti LeChuck, un avversario temibile alquanto inquietante e sicuramente da tenere alla larga.
Il videogame sarà disponibile a partire dal 6 luglio, martedì prossimo, per PlayStation 3, mentre su computer con sistemi Windows e su Xbox 360 si potrà scaricare a partire da mercoledì 7 luglio. Il costo è fissato a dieci dollari (su PC e PS3) e a 800 Punti Microsoft (su Xbox 360).