Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge è uno degli ultimi episodi della serie che ha riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati di questa tipologia di avventure grafiche. La saga ha coinvolto tantissimi utenti nel corso degli ultimi anni, grazie all’originalità delle trame e ai personaggi che i videogiocatori hanno avuto l’occasione di incontrare nel percorso di gioco. Anche per questo motivo la casa di produzione della serie di videogiochi ha deciso nel corso degli ultimi tempi di realizzare e mettere in commercio delle edizioni speciali di uno dei capitoli, il primo, della serie.
Si sa ancora molto poco al riguardo, considerando anche che l’annuncio non è arrivato direttamente dall’azienda di produzione di Monkey Island. LucasArts non ha infatti parlato in modo diretto in relazione a questa nuova possibile Special Edition.
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione speciale, relativa al primo episodio, sembrerebbe però del tutto lecito una realizzazione di questo genere, tenendo anche in considerazione che si tratta di una saga videoludica molto apprezzata da tantissimi giocatori.
Le informazioni comunque sono state riportate dal portale Kotaku, che parla proprio di un annuncio di questo genere molto vicino, che potrebbe arrivare nel corso di questa settimana. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge Special Edition sarebbe un nuovo titolo destinato ad essere utilizzato all’interno di diverse piattaforme di gioco.
Ad esempio troveremo con molta probabilità una versione del gioco per computer, per Xbox 360 e per le piattaforme mobili di Apple, iPhone e iPod Touch. Una versione per PlayStation 3 sarebbe quindi al momento non prevista.