Monopoly su iPhone: gameplay

Monopoly per iPhone e iPod Touch è la trasposizione mobile di un gioco che è sicuramente molto amato da tutti coloro che sono appassionati dei giochi classici. Se siete dei nostalgici delle partite che avete giocato con il gioco in scatola da piccoli con parenti e amici, non potrete lasciarvi scappare questa occasione. Un’occasione sicuramente allettante perché il prodotto videoludico, sviluppato da Venan Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, costa solamente 2,39 euro sull’App Store. Le caratteristiche di questo gioco digitale sono praticamente identiche a quelle del gioco classico.

Anche sul Monopoly dedicato all’iPhone ci sono i dadi da tirare, i segnaposto dalle forme più curiose (cappelli, navi da crociera, ferri da stiro, carriole e oggetti di vario genere), le caselle con le vie tanto famose, i soldi virtuali da gestire e la possibilità di acquistare luoghi e di costruire che è alberghi.
 
Il gioco in queste caratteristiche è del tutto simile al Monopoli originario. Durante la partita, suddivisa ovviamente in turni, ognuno potrà tirare i due dadi e proseguire nel percorso di gioco, tenendo conto di tutte le regole tipiche del gioco classico.
 
Anche qui ci sono le carte imprevisti e probabilità ed è presente la possibilità di ipotecare ciò che si possiede per guadagnare soldi. Insomma, tutto è come nel Monopoli in scatola (sicuramente presentato in maniera più classica dell’esperimento di Google Monopoli City Streets) ma in più ci sono le animazioni grafiche che ci permetteranno di vedere i dadi e i segnaposto che si muovono nel percorso di gioco, di visualizzare delle ambientazioni particolari che fanno da sfondo, nell’ambiente virtuale in cui ci troviamo. E poi possiamo scegliere di attivare gli effetti sonori e la musica di sottofondo, scegliendo tra i vari suoni a disposizione.

Gestione cookie