Dopo avervi mostrato il trailer del gioco mostrato all’E3, vi presentiamo finalmente un’anteprima di uno dei primi sequel apparsi su PS3: MotorStorm 2.
Il gioco di guida off-road di Sony, dal titolo ormai definitivo MotorStorm: Pacific Rift, segnerà un netto allontanamento dalle ambientazioni aride e polverose del prequel, e ci porterà questa volta su un’isola tropicale ricca di lussureggiante vegetazione ed ambientazioni, per così dire, “balneari”.
I circuiti, come nel prequel, saranno molto variegati ed includeranno sezioni favorevoli a determinate tipologie di veicoli piuttosto che ad altre; ad esempio, nelle zone paludose sarà più facile destreggiarsi con mezzi pesanti come i “nuovi” monster trucks, veicoli dalla potenza e stabilità fuori dal comune; al contrario, motociclette dune buggies sfruttano la maggiore agilità sullo sterrato tortuoso.
Il titolo vanterà la stessa, raffinata, I.A. del predecessore, con avversari sempre pronti a rispondere alle “sportellate” del giocatore, specie se alla guida di veicoli dalla stazza superiore; non sarà raro, specie alla guida di veicoli leggeri, essere letteralmente buttati fuori pista da un mezzo pesante.
Anche rimanendo sul tracciato, tuttavia, capiterà spesso di vedere frenata la propria corsa da ostacoli naturali come rocce, alberi e persino semplici piante. Insomma, il livello di difficoltà di questo seguito rimane settato piuttosto in alto e si traduce in una sfida continua anche per i videogiocatori più smaliziati.
Tutti questi elementi rendono MotorStorm: Pacific Rift una dei titoli più promettenti del prossimo autunno.