Electronic Arts ha rilasciato un trailer molto interessante per Need For Speed Undercover, titolo che ha il difficile compito di segnare la rinascita di uno dei franchise più longevi di tutti i tempi.
Non a caso, il video ha ad oggetto uno degli aspetti di cui gli appasionati hanno chiesto a gran voce il ritorno dopo il mediocre Need For Speed ProStreet, ovvero la presenza delle forze dell’ordine. Ritorneranno quindi i frenetici inseguimenti che faranno impennare, tra una sportellata e un posto di blocco forzato, il “costo per lo Stato” e con esso la nostra cattiva reputazione.
In questo episodio, promette EA, l’intelligenza artificiale dei veicoli della polizia si attesterà su livelli di complessità ragguardevoli, e non sarà più possibile sfuggire agli inseguimenti semplicemente devastando i vari mezzi e fermandosi in qualche punto nascosto della città; allo stesso tempo, per avere gli sbirri alle calcagna basteranno infrazioni anche minime, contro le carneficine dei precedenti episodi.
Un’ultima parola sull’aspetto complessivo del gioco, che ricorda molto da vicino Need For Speed Most Wanted, come già sottolineato in precedenza. Speriamo solo che la modalità principale sia un po’ più articolata che in quest’ultimo, così come l’editor dei veicoli, che in Most Wanted era praticamente assente.