Non ci sarà Grand Theft Auto “V” nel 2009

GTA-IV
Secondo quanto riportato nell’ultimo numero della rivista Game Informer potrebbe sorgere un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto già entro i prossimi mesi estivi.

In realtà le cose non stanno proprio così, tanto che l’azienda di sviluppo, Rockstar Games, ha dovuto smentire la notizia. Non ci sarà, quindi, nel corso di quest’anno un capitolo completamente nuovo che seguirà di diritto GTA IV.
 
Rockstar attualmente si sta preparando per il rilascio del primo dei due episodi aggiuntivi che costituiranno un’espansione per GTA IV, il primo, The Lost and Damned, la cui data di uscita prevista è per il 17 febbraio, promette di scalare in pochissimo tempo le classifiche dei giochi più venduti per Xbox 360 e il secondo, che arriverà sicuramente entro il prossimo 31 ottobre, secondo le affermazioni dell’azienda Take-Two Interactive.
 
Game Informer ha anche parlato di un possibile cambio di ambientazione delle vicende nei prossimi capitoli della serie, che potrebbero spostarsi a Tokyo. Anche qui gli sviluppatori hanno preferito né confermare né smentire la notizia. Secondo il vice presidente di Rockstar, Dan Houser, Liberty City non è ancora stata esplorata fin nei minimi dettagli.
 
Gli episodi espansivi potrebbero quindi rappresentare un modo per capire se i videogiocatori vogliono ancora questi scenari o preferiscono passare a delle vere e proprie novità, che quindi potrebbero arrivare con un successivo capitolo completo e veramente nuovo della serie.
 
Immagine tratta da The360player.com

Gestione cookie