[galleria id=”995″]Nostale. Seconda puntata. Dopo avervi presentato il magico mondo di questo MMORPG tutto da giocare, non potevamo proseguire tralasciando una tra le parti più interessanti dell’avventura: i NosMate, creature animalesche che -dopo la cattura- vi faranno compagnia fino a quando lo vorrete. Catturare un NosMate non è difficilissimo, soprattutto agli inizi: certo è che prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco non è semplice. Semplificando, dovete anzitutto combatterlo per lasciarlo in fin di vita, evitando -ovviamente- di ucciderlo. Agli inizi, l’abilità cattura è associata alla R della tastiera, perciò, dopo averlo indebolito, vi basterà usare quel tasto per portare con voi il tanto desiderato compagno.
Una tra le prime missioni sarà proprio quella di catturarne due: un pollo e una pecora felice, da sostituire il prima possibile con qualcuno di più forte. Ricordate che, prima di iniziare l’operazione di cattura, non potete assolutamente ottenere un NosMate superiore al vostro livello. Per la Volpe Piccola -livello 16- è richiesto, per esempio il livello 17. Per un Criceto Arrabbiato, invece, il livello 16, considerando che lo troverete a livello 15.
Prima di scegliere un qualsiasi animaletto, prendete in esame il fatto che un guerriero -abile negli scontri corpo a corpo- avrà bisogno di un NosMate molto capace negli attacchi a distanza. Diverso è il discorso per i maghi e gli arcieri, per i quali vale il discorso opposto: questo discorso, ovviamente, non va seguito alla lettera. Il nostro consiglio è quello di scegliere pochissimi pet e potenziarli fino alla fine, in base alle vostre preferenze e non alla classe.
Detto questo, passiamo in rassegna molti dei NosMate che incontrerete nel corso dell’avventura, a partire proprio dalle volpi. Forti negli attacchi a distanza, incontrerete le prime volpi a livello 17 nelle Pianure Occidentali. La Volpe Piccola è piuttosto forte e potrete utilizzarla per moltissimo tempo, fino a quando -nelle Praterie Soleggiate- troverete una Volpe Grande o una Anima Di Volpe Forte, rispettivamente a livello 25 e 31. Le Volpi più forti sono senza ombra di dubbio la Volpe Oto e la Volpe Oto Arrabbiata che potrete trovare, rispettivamente ai livelli 45 e 49, nel tempio di Fernon.
Per quanto riguarda i criceti, invece, il primo farà la sua comparsa nei Giardini Di Nosville, a livello 10. Utile per gli spadaccini, va subito sostituito con le forme più evolute, non ultima il Criceto Tossico che troverete, a livello 30, nelle Praterie Soleggiate. Per il Criceto D’Acciaio e il Criceto Grande D’Acciaio -rispettivamente ai livelli 43 e 47- toccherà dirigervi al tempio di Fernon.
Sconsigliato anche per gli arcieri e i maghi, l’Ariete -dalla forma piccola a quella grande- non è un NosMate forte. Troverete tutte le forme -dal livello 28 al 32- nelle Praterie Soleggiate. Discorso completamente diverso va fatto per i Rammer che potrebbero sostituire, nel corso dell’avventura, anche la tanto consigliata Volpe Piccola. Il primo -un Rammer Stanco- lo troverete, a livello 22, nella Pietra Spazio-Temporale 23. Gli altri, invece, un Rammer e un Rammer Forte, all’entrata del Tempio di Fernon, rispettivamente ai livelli 35 e 37.
Sorvolando sulle Gelatine del Tempio di Fernon -in quanto deboli, seppur belle- passiamo ai Diavoletti Cornuti. Il primo potrete incontrarlo sempre nel tempio, a livello 45. Dotato di forti attacchi a distanza, è ovviamente consigliato per i guerrieri. Le forme più potenti -Diavoletto Cornuto Felice, Diavoletto Cornuto e Diavoletto Cornuto Arrabbiato- potrete trovarle sempre qui, a livelli più alti: rispettivamente 48, 52, 50. Per non parlare delle forme supreme dei Diavoletti Cornuti: quello Dalle Grandi Corna e quello Agile Dalle Grandi Corna. Vi aspettano nel Covo di Fernon, a livello 53 e 56.
Nell’Occidentale Monte Krem faranno la loro comparsa i Maiali a un livello -tra il 59 e il 64- che a tutto farebbe pensare, tranne che alla loro inutilità. Discorso completamente diverso va fatto per i lupi. Il Lupo e il Lupo Resistente -livello 57 e 59- sono forti, ma non vale la pena catturarli, se considerate che -a livello 60 e 65- potrete trovare, nell’Orientale Monte Krem, i tanto ambiti Lupo Leone e Lupo Leone Resistente. Oltre ad essere indicati per qualsiasi tipo di classe, hanno dalla loro parte l’elemento Luce.
Concludiamo -per adesso- con la Tartaruga Di Montagna dell’Occidentale Monte Krem. Questa Tartaruga, anche se è piuttosto debole, va utilizzata per jobbare: per i novellini, significa che è utilissima per uccidere quei mostri che fanno aumentare subito -in quanto attaccano in gruppo- i Punti Lavoro. Basti pensare ai cosiddetti Pii, i Piselli. Li troverete sin dagli inizi, nella loro forma più debole.
Con i NosMate non è finita qui. Il prossimo post sarà dedicato ai Pet Speciali. Non mancate, perché ne scoprirete delle belle. Continuate a seguirci.
La nostra pagina Facebook vi aspetta. Alla prossima!