[galleria id=”144″]Patapon è uno dei pochi giochi “only for PSP” per i quali valga seriamente la pena di considerare l’acquisto della console portatile di casa Sony.
Il titolo Sony sa combinare come pochi un design superbo con un gameplay molto valido e innovativo, che miscela la tatticità degli strategici in tempo reale con la leggerezza ed il senso del tempo tipici di un rhythm game; il risultato è sotto gli occhi di tutti, un platform inusuale e coinvolgente che dimostra come nel mondo dei videogiochi ci sia ancora spazio per l’originalità a scapito di grafica e meccaniche di gioco ultrarealistiche.
Ma le preghiere dei tanti fans del gioco sparsi per il mondo sembrano finalmente destinate ad essere accolte; SCEJ ha infatti annunciato sull’ultimo numero di Famitsu l’uscita di Patapon 2 in Giappone entro l’inverno prossimo.
Per ora nulla si sa del gioco, tranne che ritorneranno i personaggi tanto amati nel prequel con alcune aggiunte, e che il titolo vanterà un’inedita modalità multiplayer a 4 giocatori.