Phantasy Star rappresenta una delle più longeve realtà della storia dei videogiochi. Con i suoi JRPG usciti sulle ormai defunte console Sega, si è saputo ritagliare un posto nel cuore degli appassionati.
In Giappone è uscito da poche settimane Phantasy Star Zero e, mentre noi ancora speriamo in una sua uscita in terra d’occidente, la Sega ha annunciato il rilascio di un ulteriore capitolo, distribuito su DSiWare.
Sarà proprio il nuovo servizio online della Nintendo per il DSi ad essere unica sede da cui i giocatori potranno acquisire Phantasy Star Zero Mini.
Ancora una volta è la rivista Famitsu a dare la notizia, indicando un non meglio precisato giorno di marzo per il rilascio.
Trattandosi di un mini game ovviamente il gameplay non sarà profondo come quello dei giochi maggiori. Si tratterà in sostanza di uno “score attack”, cioè di un gioco ove l’obiettivo è far quanti più punti sia possibile.
Prima di cominciare si potrà scegliere tra una rosa di tre personaggi, poi, si potrà provare a sconfiggere la creatura conosciuta come Raven.
Proprio come Phantasy Star Zero, la controparte mini supporterà una modalità di gioco wireless multiplayer per quattro giocatori ed una “visual chat”con cui gli utenti potranno scambiarsi messaggi.
La Sega ha infine annunciato il prezzo di Phantasy Star Zero Mini, sarà di duecento DSi points.
Foto da Merristation.com