[galleria id=”157″]Nintendo, tra le diverse rivelazioni fatte in sede di Media Summit, ha anche presentato una nuova serie di giochi, un tempo usciti per GameCube, che verranno “revisionati” per essere attualizzati alla Wii.
Il capofila di questi giochi coinvolti nel progetto “Play for Wii” è Pikmin, storica hit del 2001 su GameCube, ove il gioco, per metà fiaba e per metà lotta per la sopravvivenza, coinvolge il povero Capitan Olimar, il quale rimasto in panne con la sua navicella spaziale, approda su un pianeta a lui sconosciuto, popolato di strane creature.
La sua tuta spaziale gli da una certa autonomia, entro la quale però bisogna riuscire a ripartire per la propria meta; il nodo principale della questione è però che sui pianeti sconosciuti spesso si hanno problemi a trovare meccanici affidabili e pezzi di ricambio validi, quindi si dovrà arrangiare, reinventandosi tecnico della propria astronave, cercando i pezzi nei diversi livelli.
Al di là dello script del gioco, quello che ai tempi aveva lasciato tutti stupiti era la grafica, di livello avanzatissimo rispetto ai giochi di quel periodo, con un texturing decisamente al di sopra delle aspettative dei tempi ed un sistema di controllo veramente immediato.
Come già indicato nel titolo, questo gioco vedrà la luce a Natale al modico prezzo di 36 dollari circa, ovviamente con la prima commercializzazione in Giappone, quindi in cascata sul resto del mondo nei mesi successivi. Non avendo ancora screens attuali della revisione, vi mostriamo alcune fasi di gioco dell’originale, presenti in archivio su Gamespot.