Dell’eventuale espansione del network di PlayStation su altre piattaforme erano state diffuse delle notizie qualche settimana fa da parte del CEO Howard Stringer che aveva espresso dei pareri favorevoli su questa possibilità.
La notizia prende di nuovo nuova vita grazie alle dichiarazioni di Mike Arbary, di Sony, che ha affermato che la società sta seriamente valutando un trasporto del network anche su altre tipologie di console di gioco e piattaforme.
L’esponente dell’azienda ha affermato durante l’intervista:
“PlayStation Network sta crescendo e crediamo davvero nella possibilità di inserirlo nei nostri VAIO o in altri modelli di PC in futuro. Ci sarà anche la possibilità di includere alcuni giochi nel PSN del futuro su PC, ma per ora ci stiamo concentrando sui contenuti per la TV e sui film. Troviamo molto interessante il casual gaming su PC, vogliamo avere un ruolo in questo mercato e crediamo che con VAIO possiamo entrare in questo segmento”.
Sembra quindi che la piattaforma di Sony dedicata all’intrattenimento digitale voglia espandersi seguendo altre strade, anche su piattaforma pc, anche non dedicate espressamente ai videogames.