Pokemon Black e White: prime immagini

[galleria id=”1063″]Come già rivelato, arrivano le prime, fugaci immagini di Pokemon White e Black, ultimissimi pargoli del brand, che sbarcheranno in Giappone l’autunno prossimo venturo. Responsabile di questo scoop, come del resto aveva precedentemente annunciato, la rivista giapponese CoroCoro, la quale ha pubblicato un intero articolo dedicato a titoli che, presumibilmente, nel nostro paese, verranno intitolati Pokemon Bianco e Nero. Le immagini portano con sè la conferma di alcune delle voci di corridoio che si sono frettolosamente diffuse in Rete.

Ad esempio si può ben vedere come il rumor sulla presunta apparizione del primo Pokemon di quinta generazione, Zorua, e della sua relativa evoluzione, Zoroark, è stato pienamente confermato da un bella immagine che mostra proprio il mostriciattolo il questione sugli schermi del Nintendo DS.
 
Gli screenshot, per ora, non presentano una qualità globale rilevante, ma servono a trarre il primo bilancio di Pokemon White e Black. Ad esempio si ipotizzava anche una sua trasposizione sulla nuovissima console portatile delal compagniad i Kyoto, il Nintendo 3DS, ma le immagini nno rinviano a nessuna visualizzazione in tre dimensioni delle immagini, feature che offrirà la detta macchina.
 
In effetti, però, gli sviluppatori di Pokemon White e Black si sono fatti influenzare dai nuovi obiettivi della Nintendo ed hanno pensato bene di rivoluzionare il punto di vista del giocatore nelle nuove produzioni. Chi da anni è fan sfegatato dei giochi di Pikachu e soci sa che essi si svolgono su di una mappa mondiale ripresa dall’alto in cui sono rilevanti solo due dimensioni.
 
Gli screenshot di CoroCoro, invece, raffigurano una visualizzazione che utilizza il motore grafico in tre dimensioni per permettere al giocatore di sfruttare proprio la terza dimensione, quindi niente più visuale a volo d’uccello, ma con una piccola rotazione dell’asse orizzontale, è stata conferita anche ad un gioco di ruolo del brand Pokemon la profondità.
 
Tale scelta, pienamente condivisibile, si tradurrà in un salto di qualità dal punto di vista tecnico. A questo punto non resta che attendere dalla trasmissione Pokemon Sunday, nuovi aggiornamenti, sempre in attesa della fatidica data del 15 aprile, in cui al Nintendo in persona rivelerà tutto su Pokemon Black e White.

Gestione cookie