Pokewalker – funzionalità

Pokemon Heart Gold e Soul Silver si presenteranno il 26 marzo 2010 accompagnati da un curioso accessorio che contribuirà a tenere il divertimento alto anche quando i giocatori dovranno star lontani dai propri DS. Si tratta, come già in passato annunciato , del Pokewalker, di cui la Nintendo ha finalmente precisato il corretto funzionamento e, soprattutto, le modalità di interazione con i propri Pokemon. In pratica il curioso aggeggio lavorerà come una sorta di Tamagotchi dedicato al mondo degli amatissimi mostri tascabili, con ripercussioni conseguenti anche nel gioco principale.

In un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale italiano della compagnia, la Nintendo ha spiegato che il Pokewalker andrà collegato mediante infrarossi al DS, da cui si dovrà decidere quali Pokemon scaricare nell’accessorio.
 
Il Pokewalker, poi, riuscirà a percepire i passi del proprio portatore e a convertirli in watt. Questi contribuiranno a loro volta ad aumentare il legame tra utente e Pokemon facendo crescere i punti esperienza.
 
Un tale avanzamento verrà effettuato grazie all’incontro del Pokemon contenuto nel Pokewalker con altri Pokemon selvaggi, a mezzo del Poke Radar, così come anche oggetti rari, da ritrasferire poi nel gioco.
 
I Pokemon incontrati potranno essere catturati e ritrasferiti nel gioco. Inoltre si dovrà decidere quale percorso farà seguire alla propria creaturina, si va dalla riva del mare ad una sterminata pianura. Ciò farà naturalmente cambiare i Pokemon che si potranno incontrare.
 
Infine, i Pokewalker potranno interagire tra loro tramite il sensore agli infrarossi ed anzi una tale sinergia sarà vitale per ricevere un esclusivo oggetto di gioco.
 
La scelta di includere il Pokewalker in Pokemon Heart Gold & Soul Silver, unita alla nuova forma di protezione da copie illegali, è un ottimo deterrente per scoraggiare il download illegittimo e sembra che non si tratti solo di un gadget “stiloso” e fico da hard core gamer, ma in sostanza inutile, ma di un vero e proprio nuovo modo di vivere il proprio rapporto con i Pokemon.

Gestione cookie