Prezzi console: previsioni sui cali nel 2011

prezzi console giocoI prezzi delle console di gioco potrebbero subire dei cali nel corso dell’anno iniziato da poche settimane. Le previsioni al riguardo sono in effetti molto positive, considerando quello che dice qualche analista. E’ il caso ad esempio dell’analista di Wedbush Morgan, che ha spiegato come nel 2011 potremo assistere ad un abbassamento dei prezzi di alcune delle principali console videoludiche attualmente in commercio. Stiamo parlando delle console di gioco PlayStation 3 di Sony, di Xbox 360 di Microsoft e della Wii di Nintendo. Vediamo cosa è stato detto nello specifico.

Pare infatti, secondo i dati di cui parla l’analista, che i prezzi attuali delle console videoludiche non siano al momento abbastanza bassi da permettere un’ampia diffusione delle piattaforme di gioco hardware nel pubblico dei videogiocatori. Questo ovviamente causa un abbassamento delle vendite delle piattaforme di gioco rispetto a quanto era stato previsto in precedenza dalle aziende di produzione e dagli analisti.
 
Secondo l’analista quindi nel corso dell’anno ci potranno essere delle novità rilevanti per quanto riguarda il prezzo delle tre console di gioco sopra nominate. In particolare infatti le piattaforme hardware per i videogames potrebbero costare di meno per incentivare ancora di più le vendite e risultare quindi ancora più apprezzate dagli utenti.
 
Vedremo in futuro in cosa consisteranno queste novità, se ovviamente le cose andranno realmente in questo modo. Naturalmente vi terremo informati non appena si avranno altre informazioni maggiormente dettagliate sull’argomento. Quindi, continuate a seguirci!

Gestione cookie