Per quanto i titoli che vedono come protagonista il Professor Layton siano perle videoludiche, gli enigmi ivi contenuti possono risultare frustranti. Ecco perchè può servire un piccolo aiuto.
In effetti il detective game in esclusiva per Nintendo DS, alla fine del gioco, prevede che sia il giocatore a riuscire a sbloccare gli ultimi enigmi, per cui la difficoltà è doppia: non solo si deve risolvere l’enigma, ma si deve anche venire a capo della modalità per scoprirlo!
Pe ovviare a questa obiettiva difficoltà che può minare la fruizione del gioco, ecco arrivare la soluzione per trovare gli enigmi nascosti nell’ultimo capitolo del gioco che vede il professor Layton ed il suo prode aiutante Luke come protagonisti, Lo scrigno di Pandora.
Per la precisione gli enigmi da sbloccare sono quelli che vanno dal n.139 al n. 153.
Ecco la soluzione:
– Trovando tutte e 9 le foto e gli errori si accederà a “I misteri del musicista”: enigmi dal 139 al 141. Le foto si recuperano scattandole ogni qual volta sia evidenziata sullo schermo il simbolo della macchina fotografica.
– Dando da bere il the a 26 persone che lo richiedono si accederà a “I misteri della signora del tè”: enigmi dal 142 al 144.
– Facendo fare almeno 30 passi al criceto si accederà a “I misteri dell’amante degli animali”: enigmi dal 145 al 147.
– Finendo il gioco si accederà a “I misteri degli innamorati”: enigmi dal 148 al 150.
– Finendo gli enigmi dall’001 al 150 si accederà a “I misteri del dottore”: enigmi dal 151 al 153.
Inoltre la risoluzione del gioco sblocca altre divertenti feature come la Galleria delle immagini e la lista dei profili dei personaggi.
Ed ora sotto con gli ultimi enigmi, i più ostici, ma la cui risoluzione dà una gratificazione impagabile!
I commenti sono chiusi.