Prototype, un nuovo videogame d’azione di nuova concezione, che ci vedrà impegnati all’interno di una metropoli ad impersonare un simpatico mutante, potrebbe essere immesso sul mercato nel mese di giugno.
Tutti i dettagli sulle prossime fasi prima del rilascio del gioco si trovano all’interno di un comunicato stampa diffuso da Activision, che dovrebbe servire a spiegare come il videogame sarà presentato durante la prossima edizione del Comic Con che si svolgerà a New York, quando il gioco sarà reso disponibile ai partecipanti in forma giocabile.
Nel comunicato è riportato anche che la data di distribuzione al pubblico del gioco in versione definitiva è prevista proprio per il prossimo mese di giugno. Si legge infatti tra le righe che “i fans potranno avere la possibilità di giocare con un po’ di anticipo a Prototype, pianificato per l’uscita a giugno“. Si accentua così sempre di più il ritardo dell’uscita sul mercato del titolo, inizialmente prevista entro la fine del 2008, ma fatta slittare più volte.
In Prototype avremo la possibilità di metterci nei panni di un mutante che agisce nel mondo ampio ed aperto di una grande metropoli, cambiando forma e aspetto e avendo a disposizione innumerevoli superpoteri. Il gioco sarà rilasciato per piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC.