Alcuni acquirenti di PS Vita si sono lamentati del prodotto acquistato, visto che, udite udite, dopo centinaia di bigliettoni sborsati per avere tra le mani la console, hanno ricevuto in cambio delle bellissime sorprese: errori di sistema, touch screen insensibile ai comandi del gamer, di tutto e di più. Ora, premesso che problemi del genere erano facilmente prevedibili, resta da chiedersi se la compagnia creda che un acquisto al day one sia ancora possibile e, soprattutto, se sia normale che, invece di procedere a una regolare sostituzione, l’utente debba sentirsi dire di eseguire un aggiornamento dopo l’altro, tutti inutili almeno finora. Sony sta facendo di tutto per risolvere il problema, tant’è che ha realizzato già un secondo update e pubblicato delle FAQ per aiutare i suoi clienti, ma il punto è un altro: una console del genere, così valorizzata e pubblicizzata, non può e non deve assolutamente presentare problemi così consistenti. Le scuse della compagnia, poi, servono a ben poco.
In Europa, dato che ci vorranno ancora alcuni mesi prima della release, dubitiamo ci saranno le stesse problematiche; lo speriamo, almeno. E comunque non crediamo che la console sarà perfetta. Purtroppo. Fossimo stati nei fan giapponesi, che si sono sì lamentati ma non hanno fatto rumore, per così dire, avremmo fatto tremare tutti gli store: una situazione del genere, qualora non fosse ancora chiaro, è davvero ridicola.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!