Il fiorire di informazioni, indiscrezioni e notizie più o meno ufficializzate da parte delle case produttrici riguardanti i controller di nuova generazione attualmente in sviluppo e che presto dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato dei prodotti per l’intrattenimento e il divertimento digitale non smette di terminare anche in questi giorni. E sono moltissime le varie aziende publisher e le società di produzione di alcuni videogames molto famosi a parlare delle novità previste da parte di Sony e Microsoft rivolte proprio in questa direzione durante l’anno in corso.
Il Motion Controller di Sony basato sul riconoscimento dei movimenti e delle espressioni del giocatore, come il rivale di Microsoft, è sempre più apprezzato anche se ancora non è in commercio.
Lo riferiscono alcune case di produzione di videogames, come Quantic Dream, che parla molto positivamente dell’accessorio per la piattaforma videoludica PlayStation 3.
Sembra infatti che l’azienda vede molto bene l’introduzione del nuovo sistema tecnologico e orienterà la produzione dei propri giochi in funzione dell’utilizzo di questo nuovo controller dalle caratteristiche innovative.
Secondo Davide Cage, capo dell’azienda in questione, videogames come Heavy Rain potrebbero essere utilizzati con il nuovo controller e finirebbero per regalare ai giocatori un’esperienza di gioco molto particolare e parecchio coinvolgente.
Non è ancora chiaro in base a quali informazioni Cage abbia potuto rilasciare queste dichiarazioni. Non si sa quindi se il gioco in questione sarà predisposto con le condizioni necessarie a funzionare nel modo corretto quando il controller di Sony uscirà oppure se si è trattato semplicemente di un esempio e di un’idea ancora in progetto da perfezionare in futuro.