PS3: conferme e smentite di Sony sul 3D

PS3 3DQualche giorno fa erano arrivate delle ipotesi relative ad eventuali titoli che a partire dai prossimi mesi estivi potrebbero essere inseriti all’interno del catalogo relativo ai videogiochi che potranno essere supportati dalla tecnologia grafica a tre dimensioni. L’introduzione di questo tipo di supporto all’interno dei televisori e delle console è vista con molta positività da parte dell’azienda giapponese Sony, che entro l’estate dell’anno in corso farà in modo, secondo gli annunci, di rendere le linee dei propri televisori moderni capaci di visualizzare immagini in tre dimensioni.

Naturalmente sarà un passo in avanti molto importante per determinare il successo di questa nuova tecnologia, la quale sta avendo un incremento fondamentale nel corso degli ultimi mesi grazie anche all’arrivo di diversi prodotti di intrattenimento che vanno anche oltre il settore videoludico.
 
In pratica Sony, secondo quanto si poteva vedere all’interno della trasmissione Qore, sembrava avesse dichiarato con ufficialità la presenza della grafica in tre dimensioni anche per quanto riguarda i videogames Little Big Planet, Killzone 2 e WipEout HD Fury.
 
Naturalmente, essendo tutti e tre dei prodotti accolti con grande successo, è evidente che la notizia aveva fatto piacere ai videogiocatori appassionati dei generi ai quali questi prodotti appartengono. Adesso però Sony fa un passo indietro e afferma che in realtà nulla di queste informazioni è stata data per certa.
 
In pratica secondo Sony i tre titoli sono stati inseriti solo per pubblicizzare la tecnologia avanzata, ma nessuno ha ancora detto ufficialmente che saranno presenti definitivamente nella lista. Quindi attendiamo ulteriori conferme, ma i dati ufficiali comunque è possibile che non si discostino molto da questi.

Gestione cookie