La tecnologia grafica in tre dimensioni negli ultimi mesi sta avendo una crescita davvero ampia sia per quanto riguarda i prodotti di intrattenimento digitale che sfruttano questa nuova potenzialità, sia relativamente ai prodotti hardware che supportano l’inserimento e la visione di contenuti in 3D. Non stiamo parlando solamente di videogiochi in tre dimensioni, dei quali comunque in questi ultimi tempi si sente parlare molto spesso, ma le varie forme di intrattenimento danno la possibilità a chiunque di avere a disposizione un’occasione originale per trascorrere le proprie ore di tempo libero.
E’ il caso anche dei film in 3D. Anche il cinema sta infatti attraversando un periodo di cambiamenti radicali che molto probabilmente consentirà di passare ad un’altra era per quanto riguarda la nuova visione, sicuramente molto più coinvolgente, delle immagini sugli schermi cinematografici.
E molto spesso il collegamento tra cinema e videogiochi diventa sempre più stretto. Come in questo caso, che coinvolge i film in 3D e la PlayStation 3 di Sony. E’ stato infatti specificato da parte dell’azienda di produzione che prossimamente, a settembre, verrà diffuso un nuovo aggiornamento per la console giapponese che darà la possibilità agli utenti di visualizzare film in tre dimensioni su supporto blu-ray.
Si tratta di un passo in avanti fondamentale per la piattaforma di gioco, che si avvicina ancora di più ad un prodotto multimediale per l’intrattenimento a 360 gradi, dando la possibilità, con uno schermo televisivo che supporta la tecnologia 3D, di visualizzare anche le ultime novità di questo genere nel settore cinematografico.