Il mondo dell’intrattenimento in tre dimensioni è sempre in continuo incremento e sviluppo, fatto di costanti progettazioni e innovazioni che finiscono per produrre delle novità molto interessanti dal punto di vista del divertimento dei consumatori, gli utenti finali di un mercato, quello dell’intrattenimento digitale, che si nutre continuamente di innovazioni e realtà che risultano del tutto inedite. Insomma, non mancano sicuramente le idee per la realizzazione di nuove forme per far divertire il pubblico, che si appassiona costantemente a film e videogiochi realizzati in tre dimensioni.
Anche Sony ha manifestato un grandissimo interesse, soprattutto negli ultimi mesi, verso questa innovazione, con l’intenzione di rendere disponibile al più presto il supporto al 3D all’interno della propria principale piattaforma videoludica, la PlayStation 3. Proprio su questa console videoludica arriverà prima o poi un aggiornamento molto interessante che permetterà di far girare sulla piattaforma i videogiochi realizzati con una grafica in tre dimensioni.
Fino a questo momento non era ancora chiaro come questo update potesse essere introdotto da parte della casa di produzione. Molti pensavano ad un aggiornamento di tipo hardware, altri ad un update che interessasse esclusivamente il firmware della console.
Evidentemente le ultime indiscrezioni, non ancora confermate in via ufficiale da parte di Sony, fanno propendere sempre di più verso la seconda ipotesi. Sembra infatti, secondo alcune immagini che sembrano provenire dal team di sviluppo che sta lavorando alla novità, che il supporto al 3D verrà introdotto proprio attraverso un semplice update, il numero 3.20, al software della console di Sony.
Immagine da vg247.com.