Le piattaforme online dedicate all’intrattenimento digitale che i maggiori produttori delle varie console hanno predisposto da diverso tempo per il funzionamento sulle varie piattaforme videoludiche consentono a tantissimi utenti in tutto il mondo di condividere esperienze, di stringere delle amicizie accomunate da una passione ben precisa e di gestire i propri videogiochi attraverso un unico account. Le possibilità offerte da Xbox Live, da PlayStation Network e dalle altre piattaforme di questo tipo sono davvero tantissime e possono essere scoperte nei dettagli solo utilizzandole.
Per questo motivo, proprio per l’ampio utilizzo da parte degli utenti di tutto il mondo e per le funzionalità interessanti offerte da questi network, le case di produzione ripongono verso questi strumenti grandi speranze.
Sony ha annunciato che l’anno attualmente in corso sarà molto importante per lo sviluppo futuro del PlayStation Network e per ciò che lo spazio offrirà nei prossimi mesi ai giocatori.
Le affermazioni arrivano da parte di John Koller, dell’azienda, che ha espresso le proprie opinioni su come sarà trasformato il network in un futuro molto vicino.
Il 2010 sarà un anno fondamentale per la piattaforma perché vedrà l’introduzione nel PSN di numerosi nuovi giochi molto apprezzati che faranno della piattaforma online qualcosa capace di regalare agli utenti prodotti inediti.
Inoltre durante quest’anno verranno introdotte nuove caratteristiche che andranno a potenziare la sezione del network destinata alla community di videogiocatori, che sicuramente saranno molto apprezzate da chi utilizza il PSN.