Red Steel 3 già in sviluppo ?

Logo Red Steel 3
Si sa che i tempi di sviluppo dei titoli videoludici si stanno dilatando sempre di più, dovendosi coordinare gli elementi, talvolta numerosi, dei tema di sviluppo. Si è arrivati al punto che di un titolo in uscita o imminente, sia addirittura già annunciato il seguito. E’ il caso di Red Steel 2, sparatutto con elementi hack’n’slash prodotto dalla Ubisoft ed arrivato qui in Europa da poco più di un mese. Arrivano infatti dalla Francia voci di corridoio, cui dare un credito piuttosto rilevante su un probabile sviluppo, già pianificato e messo in opera, del terzo capitolo del brand.

La fonte di questo rumor, che per i fan Nintendo è da ritenersi molto interessante data l’importanza del brand, è molto vicina alla Nintendo stessa. E’ stata, infatti, il magazine ufficiale francese della compagnia di Kyoto, sul retro della copertina, a pubblicare le prime indicazioni aventi ad oggetto proprio Red Steel 3.
 
Secondo quanto pubblicato dal magazine d’oltralpe, Red Steel 3 supporterà il Vitality Sensor, accessorio Nintendo già da tempo annunciato, ma di cui in verità si conosce ben poco sull’effettivo utilizzo che potrebbe avere all”interno delle produzioni videoludiche.
 
In effetti, qualche tempo fa, Jason Vandenberghe, direttore creativo, dichiarò che il Vitality Sensor avrebbe potuto trovare applicazione in un capitolo del brand Red Steel mediante una modalità apposita, denominata “Zen Mode“. Punto focale di tale feature sarebbe stato il ritmo cardiaco, il cui controllo avrebbe portato a risultati diffrenti durante l’azione di gioco.
 
Al di là dei rumor pubblicati dalla rivista fracnese non si sa altro di Red Steel 3, se non che verrà sviluppato dal team Ubisoft Montreal.
 
Reed Steel 3 - prime notizie
 
Infine, contattata in merito a tali voci di corridoio, la software house non ha fatto altro che chiudersi nel più completo silenzio:
 

Assolutamente non ci sono informazioni e assolutamente niente di ufficiale riguardo a quest’argomento.

 
Probabilmente durante il prossimo E3 di luglio, luogo ove le software house si giocano le loro cartucce, si saprà qualcosa di ufficiale in merito al terzo capitolo di Red Steel e soprattutto al presunto uso di un accessorio così criptico.
 
Foto da wiitalia.it

Gestione cookie