La casa di produzione dei giochi della serie Resident Evil ha annunciato ufficialmente quando sarà disponibile la tanto attesa Gold Edition del quinto episodio della serie di successo. I più appassionati fans della saga potranno quindi iniziare il conto alla rovescia per attendere l’uscita definitiva di questo interessante nuovo pacchetto e inoltre queste affermazioni sono utili anche a saperne di più per quanto riguarda l’uscita degli importanti contenuti aggiuntivi che caratterizzano l’ultimo episodio del videogioco, in seguito all’uscita sul mercato degli ultimi videogames della serie.
Il videogioco sarà disponibile per l’acquisto a partire da giovedì 18 febbraio in tutti gli Stati del mondo in cui è previsto il rilascio definitivo del prodotto. I giocatori potranno ottenere il pacchetto acquistandolo nei negozi di videogames oppure scaricandolo da internet previo pagamento.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3 ed Xbox 360, tranne in Giappone, che prevede esclusivamente il rilascio del prodotto per la console dell’azienda Sony.
Su internet il pacchetto sarà distribuito in due parti. Lost in Nightmare e Costume Pack 1, con nuovi personaggi e abiti da usare, saranno disponibili a partire dal 4 marzo per Xbox 360 e dall’11 marzo su PlayStation 3. Il primo sarà scaricabile al prezzo di 6 euro sul PSN o di 400 Punti Microsoft su Xbox Live. Il secondo dlc invece costerà 2 euro o 140 Punti Microsoft.
Per quanto riguarda la seconda parte, questa comprenderà Desperate Escape e Costume Pack 2, anch’essi con nuovi personaggi e costumi per i protagonisti. Questi due dlc potranno essere acquistati online per Xbox 360 dal 18 marzo e per PS3 dal 25 marzo. Il loro costo è di 6 euro (400 Punti Microsoft) per il primo e 2 euro (140 Punti Microsoft) per il secondo.