Possiamo finalmente ammirare un trailer in-game di Resident Evil 5, dedicato questa volta alla modalità cooperativa per due giocatori umani, che promette grande spettacolarità.
La possibilità di affrontare l’avventura con la collaborazione di un altro giocatore umano aggiunge senz’altro una nuova dimensione ai survival horror, da sempre considerati giochi prettamente singleplayer.
Nel caso di Resident Evil 5, invece, il multiplayer sembra funzionare davvero alla grande: Chris e Sheva avanzano uno dietro l’altro, coprendosi le spalle a vicenda; si aiutano a superare ostacoli altrimenti invalicabili; perlustrano autonomamente edifici e strade, salvo poi incrociarsi per procedere nuovamente insieme.
Certamente, l’aiuto di un compagno sarà fondamentale in occasione degli scontri più duri, come nel caso dei famigerati nemici incappucciati e armati di motosega (non a caso, il trailer termina con Chris dilaniato anche a causa di un tardivo intervento di Sheva).
Sarebbe stato bello poter usufruire di questa interessante modalità in ambito casalingo via split-screen (abbastanza impraticabile) o con l’ormai leggendario (perché inutilizzato) link cable, ma purtroppo dovremi accontentarci di cercare collaborazione online per sfuggire all’incubo di capcomiana fattura.