Resident Evil Archives – trailer del capitolo Zero

Resident Evil Archives, sin dall’annuncio ufficiale della Capcom, non ha mai rappresentato nè rappresenta un singolo gioco, cioè il remake del primo capitolo della serie, ma un vero e proprio brand all’interno del quale verranno pubblicati altri rifacimenti dei vari episodi del famoso suvival horror.

Il prossimo gioco in lista è sicuramente il remake dl capitolo zero della saga, uscito originariamente per Gamecube ed in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii.
 
La Capcom ha diffuso un altro trailer, nel quale sequenza tratte dal gameplay si incrociano con filmati tridimensionali.
 
Essendo il capitolo zero della serie il gioco seguirà eventi precedenti al primo episodio. Lo S.T.A.R.S. Bravo Team viene inviato nelle montagne Arklay per indagare su di una serie di inspiegabili omicidi, ciò li porterà a contatto con gli strani eventi che stanno succedendo a Racoon City, cioè con le orde di zombie cui ci ha abituato la serie.
 
I protagonisti sono inediti: Rebecca Chambers, medico di campo del Team Bravo e l’ex marine Billy Coen. La narrazione prevede anche l’apparizione di comprimari già visti nei rimanenti episodi, come il cattivissimo Albert Wesker e lo scienziato dell’Umbrella, Dr. William Birkin.
 
Il sistema di gioco, adattato dalla versione Gamecube, non dovrebbe sfruttare i controlli peculiari del Wiimote, limitandosi ad un canonico sistema. Addirittura si potrà optare per il pad classico.
 
Tecnicamente comunque il gioco presenterà dei miglioramenti grafici e sonori rispetto alla versione originale.
 
L’uscita per Resident Evil Archives: Resident Evil Zero è attesa nel quarto quarto del 2009, ma ancora non se ne conosce la data di uscita precisa ed ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie