Resident Evil: Darkside Chronicles – trailer

Dopo l’annuncio dell’uscita di Resident Evil: Darkside Chronicles, finalmente arrivano le prime immagini, che mostrano come sarà il nuovo survival horror in prima persona, in uscita in esclusiva per Nintendo Wii.

Il trailer riporta alle magiche atmosfere del secondo capitolo di Resident Evil, con una Claire Redfield all’arrembaggio di Racoon City alla ricerca di Chris, il fratellone scomparso nel primo capitolo.
 
Ovviamente è presente anche l’altro protagonista, Leon Kennedy. La peculiarità del gioco sarà che in ogni momento i due personaggi collaboreranno per sopravvivere.
 
Infatti il giocatore avrà una visuale in prima persona, si vedranno solo le mani del personaggio in fase di ricarica dell’arma equipaggiata, e davanti a lui sarà sempre presente l’altro character, il quale agirà secondo gli script previsti dagli sviluppatori.
 
Proprio per questo Capcom ha tenuto a sottolineare che la storia si discosterà da quella di Resident Evil 2, ove raramente i due personaggi lavoravano di concerto.
 
Rispetto ad Umbrella Chronicles, gioco di cui Darkside Chroinicles è il sequel quanto a gameplay, sono migliorati i controlli. La telecamera seguirà i movimenti del giocatore, rendendo l’esperienza più realistica.
 
La grafica risulta più evoluta rispetto al predecessore con un maggior dettaglio ed una migliore definizione delle texture.
 
Dal video sembra che lo sviluppo di Darkside Chronicles abbia preso il giusto sentiero che porta alla pubblicazione di un ottimo gioco!

Gestione cookie