Che Saints Row 2 sia l’unica valida alternativa di gioco a GTA IV, questo è noto a tutti gli hardcore gamers. Che poi Dan Sutton, produttore associato di Volition, ci abbia preso gusto nell’evolvere la saga del clan ci può far solo piacere.
Stando all’intervista rilasciata su Play infatti il produttore ha dichiarato: “Stiamo già lavorando sul terzo Saints Row, ma la storia del secondo comunque svela già molte cose. Prenderemo una nuova direzione, ma al momento non posso dire di più”.
Volition per molti aspetti conta di mantenere la struttura tecnica alla base del secondo episodio della saga: motore grafico proprietario e sistema di combattimento preso “in prestito” da Gears of War, altro gioco di prossima uscita per Xbox 360 nella sua seconda iterazione.
L’edizione precedente, Saints Row 2, in uscita per PC nel 2009 e già pubblicato lo scorso mese per PS3 e Xbox 360, era stato al centro delle polemiche per il mancato port del gioco sulla piattaforma Nintendo, seguendo la stessa linea di pensiero del principale competitor, GTA IV.
Sutton, se per ciò che riguarda le future piattaforme di pubblicazione non si sbilancia apertamente, lascia comunque capire che saranno comunque console che permettono il download di espansioni, in quanto fin da ora ha parlato di sicuri sviluppi di DLC.
Non resta quindi che aspettare ulteriori evoluzioni e le prime immagini per poter tastare e testare con mano la bontà del lavoro degli uomini di Volition.
I commenti sono chiusi.