Nel 2008 è uscita la seconda avventura grafica che rinverdiva i fasti di due personaggi di proprietà della LucasArts molto simpatici e divertenti: Sam & Max. La produzione fu distribuita originariamente, com ela prima, in digital delivey ad episodi, come Tale of Monkey Island, per intenderci, ed ebbe una buona risonanza di pubblico e critica. Sembra che, sempre dalla Telltale Games stia per arrivare un secondo sequel. Il famoso sito online, Kotaku, è riuscito infatti a scovare un teaser site che annuncerebbe proprio un nuovo capitolo delle peripezie dei due detective più buffi del mondo dei videogiochi.
Il teaser site, ormai un classico delle software house per creare hype attorno all’annuncio di un titolo, in verità lascia pochi dubbi. Si trova sul sito stesso della Telltale Games e reca chiara la dicitura:
What’s next for Sam & Max?
seguito da:
Freelance Police Special Forces Sign up 2010.
Non ci vuole una sfera di cristallo per capire che il 2010, molto probabilmente, sarà l’anno in cui i giocatori potranno prendere i controlli di Sam & Max. Il gioco precedente uscì sia su PC che su Nintendo Wii non si vede il perchè i ragazzi della Telltale Games dovrebbero cambiare idea, giacché hanno dimostrato anche con Tales of Monkey Island di essere molto vicini alla macchina dotata di Wiimote.
Per ora per la terza stagione di Sam & Max ci sono solo il teaser site e tante congetture e deduzioni… Restate sintonizzati per ulteriori notizie.