Smackdown vs Raw 2009 – Anteprima

[galleria id=”246″]Come ogni anno THQ rimette in piedi il grande circo del wrestling in uno dei titoli di punta della sua line-up: ecco a voi Smackdown vs Raw 2009.

Al di là del genere di appartenenza, peraltro di difficile identificazione (non è né un picchiaduro né un titolo sportivo) il titolo THQ riesce efficacemente a riprodurre uno degli show più apprezzati del pianeta, proponendo nel contempo un’esperienza di gioco discretamente appagante e divertente.
 
Che siate tra gli appassionati o meno di questo grande spettacolo, Smackdown vs Raw 2009 si propone come un titolo molto solido, che fonda le proprie basi su un intelligente story mode, nel quale potremo scegliere tra 5 “storie” per altrettanti atleti (John Cena, Triple H, The Undertaker, Chris Jericho e CM Punk; accanto alle modalità singleplayer, avremo anche a disposizione uno Story Mode co-op in cui potremo impersonare l’animalesco Batista ed il mitico Rey Mysterio.
 
Le storie sono riunite nella modalità Road to Wrestlemania, in cui dovremo condurre il lottatore di turno da incontri di basso profilo televisivo fino alla pay-per-view di Wrestlemania. Tra un incontro e l’altro potremo “gustarci” cut-scenes dello stesso livello proposto nel vero wrestling, con le varie dispute (più o meno fasulle) tra i wrestler.
 
Certo è che il titolo THQ promette anche alcuni miglioramenti al gameplay, tra cui una nuova guardia da terra per evitare i continui pestoni dell’avversario e rialzarsi in tempo. Piccoli particolari che vanno a limare un gameplay gradevole anche per chi, come il sottoscritto, ritiene il wrestling poco più che una recita scolastica. Insomma, anni luce avanti al penoso TNA! Impact

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie