Soldner-X – Anteprima e immagini

[galleria id=”211″]Soldner-X è uno sparatutto old school uscito su PC alla fine dello scorso anno; è ora in lavorazione un remake per PS3 con grafica e sonoro sensibilmente migliorati.

East Asia Soft è particolarmente impegnata a rimodernare il comparto tecnico del titolo, alquanto poco entusiasmante nella versione originale, ed il sonoro, già in partenza valido con brani dal giusto ritmo per scandire l’azione di gioco (in questa versione troveremo ben 7 tracce completamente nuove).
La trama del gioco è minimale, come del resto per ogni titolo del genere, e narra della solita infezione aliena che sta pian piano prendendo piede sulla Terra, rischiando di trasformarla in un mondo desolato e privo di forme di vita umane. Le forze della Resistenza combattono tale minaccia con l’aiuto di un cacciatore di taglie spaziale, al comando di un potente jet.
 
Ridicole premesse a parte, il titolo include ben 12 livelli suddivisi in 4 mondi diversi, chiaramente all’insegna del blastaggio scatenato, inframezzato da obiettivi secondari come la raccolta di particolari artefatti. Particolarmente imponenti i boss di fine livello, anch’essi rivisti per la nuova incarnazione del titolo.
Il gameplay dovrebbe peraltro beneficiare di un nuovo sistema di incatenamento dei colpi e di un berserker mode le cui caratteristiche sono al momento ignote.
 
Soldner-X è in uscita ad ottobre, e promette completo supporto per il SixAxis della PS3. Ulteriori aggiornamenti a breve.

Gestione cookie