Sull’ultimo numero di Game Informer sono stati rivelati alcuni dettagli di uno dei platform, presumibilmente, più atteso dai fan di vecchia data di ogni console, cioè, Sonic The Hedgehog 4. Chi segue il blog sa che si tratterà di un ritorno alle origini per il procospino blu che perderà la terza dimensione per guadagnare, si spera, lo smalto ed il gameplay perduti nelle ultime produzioni. Proprio questo “back to basics” rende Sonic 4 molto atteso e i dettagli pubblicati dal magazine suddetto non faranno altro che aumentare l’hype attorno al platform pubblicato da Sega.
Game Informer ha pensato bene di dedicare un’intervista a Takashi Iizuka, mente che si cela dietro Sonic The Hedgehog 4, il quale si è fatto carico di aumentare i dettagli pubblici del platform che rinverdirà i fasti della mascotte blu.
Iizuka san ha rivelato che Sonic 4 sarà un prequel a tutta la storia raccontata nei precedenti episodi, cioè in quelli che vanno da Sonic 1 fino a Sonic e Knuckles.
Inoltre il designer ha messo in chiaro che la divisione in episodi della produzione non era voluta inizialmente da publisher, ma che è stata una scelta obbligata della Sega per mediare tra i problemi di spazio per la memorizzazione del gioco e la voglia di non ridimensionare il progetto.
In sostanza il problema lo ha creato il Nintendo Wii, che non ha grosse capacità di memorizzazione. La questione è nata dalla modalità di distribuzione del gioco, che uscirà solo sui servizi di digital delivery delle console.
Il primo episodio arriverà in luglio, intanto, sempre nell’intervista rilasciata a Game Informer, Takashi Iizuka, ha voluto spendere due parole anche sul secondo capitolo di Sonic 4. Lo sviluppatore del platform ha fatto intendere che:
i fan saranno molto soddisfatti del cast presente in Episode 2.
La frase è piuttosto vaga e si pare a tante interpretazioni, molto probabilmente, Sonic 4, episodio 2, conterrà anche personaggi esterni al mondo di Sonic, ma altrettanto cari ai fan.