Il 19 luglio i sismologi di tutto il mondo hanno sperimentato una strana esperienza: alcuni affermano sia stato qualche movimento delle placche tettoniche, mentre molti altri sono certi che sia stato il balzo sulla sedia dei fan di Sonic di fronte alla notizia del suo ritorno e alla sua immagine con uno spadone scintillante.
Una volta spente le luci del TGS 2008, acquisite nuove informazioni e tempi di release, sappiamo che Sonic vedrà la luce a giugno del 2009 in esclusiva per Wii e che spedirà il nostro riccio preferito a combattere ai tempi di re Artù.
Se siete tra gli scettici sulla necessità di un altro gioco che coinvolga Sonic e per di più senza i suoi classici salti, ma con l’utilizzo di armi, guardate il video e cambiate idea: non assomiglia più ai tentativi di risollevare la propria audience che Sega aveva perpetrato nel periodo di agonia della Dreamcast sfruttando in modo esagerato il riccio blu.
Il gioco, per quello che si è appurato nei video di gameplay del Tokyo Game Show, ha una grafica eccezionale ed una giocabilità che coglie in pieno i vantaggi forniti dagli schemi di controllo della Wii. Vista l’importanza attribuita da Sega e Nintendo a questo gioco, non è escluso che per il suo lancio sia prevista una campagna virale di promozione, quindi aspettiamoci qualsiasi cosa da Sonic e compagnia.