Sonic The Hedgehog 4 – annuncio e trailer

La Sega non dimentica i suoi personaggi storici ed ha annunciato che la sua mascotte per eccellenza, Sonic The Hedgehog scenderà dai kart su cui è recentemente salito e tornerà a fare quello che sa fare meglio: correre all’impazzata in ambientazioni tipicamente platform. La software house giapponese ha in sviluppo e rilascerà in estate, il quarto capitolo delle avventure di Sonic. Stavolta niente spin off o serie parallele, ma il quarto titolo ufficiale della saga di platform che riuscì in altri tempi a rivaleggiare con quella di Sua Maestà Super Mario.

Tempo fa la Sega aveva rivelato l’esistenza di un fantomatico ed enigmatico “Project Needlemouse“, relativo sicuramente ad un nuovo videogioco, ma di cui non si conosceva la reale identità.
 
In verità già ai tempi del progetto citato il procospino blu fu sospettato di un coinvolgimento, la Sega ha ora rivelato che quei sospetti erano fondati ed effettivamente il “Project Needlemouse” non era altro che il quarto capitolo di Sonic.
 
Il gioco in questione costituirà il sequel diretto di Sonic & Knuckles, uscito su Mega Drive eoni fa e dal quale trarrà anche l’impostazione ed il gameplay.
 
Sonic 4 tornerà alle origini, alle radici di un personaggio che nel tempo ha perso tanto del suo smalto iniziale. Ci si dovrà preparare quindi ad un sistema di gioco in 2D che farà della velocità la sua arma principale.
 
Secondo quanto rivelato dalla Sega anche le meccaniche di gioco ed i colpi speciali di cui si potrà avvalere il procospino blu saranno ripresi direttamente dai titoli dell’era 16-bit.
 
Originale invece sarà la modalità di distribuzione del gioco che verrà diffuso esclusivamente in digital delivery. Non solo, Sonic 4 non si comporrà di una singola produzione, ma verrà dilazionato in episodi, con il primo in uscita in estate e gli altri a seguire.
 
Infine Sonic 4 è previsto per X360, PS3, e Nintendo Wii, senza escludere una probabile, ma non ancora ufficiale, versione per iPhone.

Gestione cookie