Mai far arrabbiare Square Enix! I risultati potrebbero essere inaspettati: quella simpaticona di mamma RPG ha, infatti, provveduto -in Europa- a diversi licenziamenti, a causa della realizzazione di progetti non all’altezza del suo nome. A comunicarlo è stato proprio il CEO di Square Enix Europe, Phil Rogers, interessato -a quanto pare- a una sostanziosa ristrutturazione della software house lontano dalle terre del Sol Levante. Se vi interessa sapere chi sono i malcapitati e, soprattutto, quali titoli hanno fallito, continuate a leggere.
Gli studi interni ungheresi sono stati i responsabili di Battlestations: Midway e Battlestations: Pacific. La serie, in realtà, non ha ottenuto dei consensi bassissimi, anzi. Eppure, Square ha proceduto al licenziamento, mettendo in standby anche la saga.
I programmatori inglesi di Beautiful Game Studios, inoltre, hanno dovuto rinunciare ai loro progetti per permettere l’installazione di un nuovo ufficio a Shangai. Per fortuna, resteranno operativi sul versante “design”.
Concludiamo questa serie di addii con IO Interactive. Anche in questo caso, infatti, mamma RPG non si è fatta scrupoli di alcun tipo.
Che non si tratti di segni di una crisi, ne siamo quasi certi. Square, infatti, ha totalizzato tanti di quei successi, durante quest’anno e non solo, che le entrate saranno sicuramente aumentate a dismisura.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!