Star Wars sbarca su Nintendo Wii e DS

lightsaber_duels_1
 
Il mio sogno, quando ero bambino ( a parte quello di fare l’ astronauta), era di impugnare una spada laser e calarmi in un’ avventura tipo Guerre Stellari per combattere contro l’ esercito dell’ Impero e aiutare Luke Skywalker a riportare la pace nel pianeta.
Adesso Nintendo ci permetterà di utilizzare il Wiimote come una vera spada laser in Lightsaber Duels !

Lightsaber Duels è un gioco sviluppato per Nintendo Wii incentrato sul combattimento tra spade laser e ambientato nel mondo di Star Wars: l’ attacco dei cloni, avremo così la possibilità di difendere il pianeta impersonando a turno Obi-Wan Kenobi e altri cavalieri jedi ( ognuno dotato di caratteristiche peculiari che necessiteranno di una strategia differente di combattimento per avere la meglio dei propri nemici), imbattendoci in sfide mortali a suon di fendenti con la spada laser contro gli avversari dell’ Impero.

Lucas Arts , nel realizzare questo titolo, si è concentrata sulla riproduzione dei movimenti del Wiimote e nunchuck ed ha recentemente affermato di aver raggiunto un sistema di controllo intuitivo e decisamente appagante che consentirà di riprodurre i movimenti della spada laser in modo fedele agli spostamenti dei controller.

Ma non è tutto, anche Nintendo DS avrà una sua versione di Guerre Stellari: è previsto infatti Jedi Alliance, titolo basato sulla saga del film ma dotato di una trama inedita e condita da numerosi combattimenti con spada laser, eseguibili muovendo il pennino sul touchscreen.

Se avete una console Nintendo dovrete solamente attendere fino al prossimo novembre 2008 per entrare nel vivo dei combattimenti di Guerre Stellari e vivere in prima persona gli emozionanti scontri con la spada laser!

Gestione cookie