Dalla LucaArts arrivano le prime immagini in movimento della prossima produzione videoludica che immergerà i giocatori del magico mondo di Star Wars.
E’ stato diffuso il primo trailer di Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, action game ambientato dell’animato mondo della serie e del film dedicati alla guerra tra cloni ed androidi.
Il gioco uscirà per tutte le console esistenti, ovviamente comprese quelle della Nintendo, sia sul Wii che sul DS si potranno vestire i panni dei valorosi Cavalieri Jedi o dei coraggiosi soldati clone.
Le immagini del trailer sono tratte dalle versioni per le console da casa e per PSP, con uno stile che, come ovvio, imita nell’impostazione e nello stile la serie a cartoni animati da cui trae origine.
La versione per Nintendo Wii seguirà in parallelo le vicende raccontate nella seconda serie del cartone animato ed è sviluppata dai Krome Studios.
Discorso a parte per la verione DS, sviluppata invece dalla Lucas Arts Singapore, e che si diversificherà per trama, seguendo gli eventi della prima serie.
I giochi basati su Star Wars hanno sempre avuto un’andatura altalenante, alternando grandi capolavori a giochi non sempre all’altezza del brand.
Vedremo se Republic Heroes riuscirà a spiccare nel panorama dei tie in.