Super Mario Galaxy 2 – Cloud Suit Trailer

Super Mario Galaxy 2 si presenta di nuovo agli occhi dei tanti fan in attesa spasmodica per l’uscita del platform, con un nuovo trailer. Il video inedito mostra ancora una volta l’ormai definito gameplay dell’ennesima produzione che vedrà il baffuto idraulico come protagonista. Stavolta, poi, non vi sono limiti e davvero Mario solcherà in lungo ed in largo ogni anfratto della galassia, contribuendo così alla creazione di un gioco vario e mai simile a se stesso. Il trailer ha infatti tale merito, quello cioè di mostrare un gioco multiforme ed innovativo.

Come già indicato, Mario non sarà solo nella sua avventura, ma verrà aiutato da una stella molto piccola di dimensioni e di età che si chiama Baby Chico. Il video mostra in tutto il suo splendore, il corpo astrale cucciolo, che resterà attaccato alle spalle di Mario e lo aiuterà durante l’azione di gioco. Nella fattispecie si può vedere che Baby Chico potrà trasportare le monete da trasferire poi all’italico idraulico per fargli guadagnare bonus e vite.
 
Da rilevare, a parte una romantica pattinata sul ghiaccio, una citazione nemmeno troppo velata di un altro platform molto famoso: a chi assomiglia Mario mentre corre furiosamente all’interno di alcuni rami d’albero con le mani tese verso la propria schiena? Esattamente, al buon vecchio porcospino blu, Sonic.
 
Ormai Sega e Nintendo collaborano in tutta tranquillità e pensare che negli anni ottanta ed all’inizio degli anni novanta una tale citazione sarebbe stata bollata come alto tradimento!
 
Il trailer è stato intitolato non a caso “Cloud Suit Trailer”, in quanto mostra un nuovo power up che darà a Mario il potere di creare nuvole quadrate da usare come piattaforme nel momento in cui vi sarà da colmare un gap inarrivabile con un semplice salto. Le nubi create, poi, saranno così leggere da essere soggette a spostamento per forza del vento, ma ciò potrà rivelarsi un vantaggio per il giocatore.
 
Infine il nuovo video ha il merito di mostrare per l’ennesima volta come Super Mario Galaxy 2 sia un nuovo passo in avanti per i platform, che sa reinventarsi senza tradire lo spirito del genere medesimo, ma innovando in perfetta continuità con il passato.

Gestione cookie