Super Mario Galaxy 2: modalità co – op e power up

In concomitanza con il già pubblicato gameplay video, arrivano ulteriori dettagli sul platform prodotto e pubblicato dalla Nintendo che vedrà il baffuto idraulico italiano come protagonista assoluto. Per Super Mario Galaxy 2 è l’ora di rivelare quali siano i nuovi power up che renderanno più originale il sistema di gioco ed anche le eventuali nuove feature che lo differenzieranno dai capitoli precedenti. In primis meglio rimarcare un gradito ritrono, quello della mappa generale su cui si muoverà Mario e gli permetterà di accedere ai vari livelli ed ai vari bonus stage.

La Nintendo ha poi voluto rimarcare anche in uno dei suoi titoli più storici la vena multiplayer che sta distinguendo la compagnia di Kyoto nella presente generazione. Infatti sarà presente in Super Mario Galaxy 2 una modalità cooperativa che permetterà a due persone di condividere l’esperienza di gioco ed attraversare la galassia sui variopinti pianeti sviluppati dalle menti creative della Nintendo.
 
La suddetta feature si chiama Co-Star Mode. In essa un giocatore avrà i controlli di Mario e l’altro, invece si occuperà della sua compagna di viaggio, la stellina che sicuramente entrerà nel cuore dei fan: Luma.
 
Si sa che Mario incontrerà la stella cucciolo all’inizio del suo viaggio interstellare e l’astro luminoso potrà aiutare l’idraulico usando la mossa “Mario Spin” per immobilizzare ed eliminare i nemici, mentre non restano eslcuse eventuali ulteriori interazioni di Luma con i livelli di gioco.
 
Passando a trattare delle novità che riguardano i power up non si possono tenere fuori dalla discussione le rocce e le nuvole che aiuteranno Mario a venrire a capo di alcuni enigmi che concernono il raggiungimento di piattafomre particolarmente alte o lontane. Un primo esempio di questi nuovi power up si è visto nel Cluod Suit Trailer, in cui il protagonsita riusciva a creare delle nubi sensibili al vento da usare poi come piattaforma o mezzi di trasporto improvvisati.
 
Infine dopo il primo livello, Mario potrà usare un’astronave che presenta le sue medesime fattezze e che potrà riempire di personaggi e feature esclusive.

Gestione cookie