[galleria id=”328″]Nuove immagini per il sesto capitolo (essclusi Tekken Tag Tournament per PS2, Tekken Dark Resurrection per PSP e Tekken Advance per GBA) della celebre saga picchiaduro di casa Namco Bandai, il primo sulle console di ultima generazione.
Namco Bandai ha probabilmente imparato dall’errore fatto con Tekken Tag Tournament, lanciato nella mischia in modo molto frettoloso per supportare la neonata PS2. In questa generazione di console ci sono voluti diversi anni per arrivare a vedere il primo episodio di Tekken, che anzi è previsto per l’ultimo trimestre del 2009, quindi tra diversi mesi. Si tratta peraltro, lo ricordiamo, del primo capitolo non in esclusiva per una console di casa Sony; Namco Bandai ha infatti confermato il supporto per Xbox 360, che beneficerà di una versione in uscita in contemporanea con quella per PS3.
Tekken 6, stando alle dichiarazioni diffuse da Namco Bandai, segnerà comunque una decisa svolta rispetto a Tekken 5, quest’ultimo molto tradizionalista nella struttura gioco; nel sesto capitolo potremo infatti combattere in ampie arene caratterizzate da elevata interattività; certo bisognerà valutare di quale libertà di movimento godranno i personaggi, da sempre vincolati al rimanere sullo stesso piano in qualunque situazione di gioco.
Altra novità non di poco conto a livello di gameplay è l’introduzione del Rage Mode, tanto caro ad altri picchiaduro come l’ottimo Bloody Roar, in cui, dopo aver incassato una certa quantità di colpi, vedremo le nostre tecniche diventare ancor più devastanti.