In concomitanza con l’uscita nelle sale del nuovo film di Terminator, Warner Bros ci propone (o forse satebbe meglio dire ci propina) l’immancabile tie-in multipiattaforma ispirato alle gesta del celebre droide.
Il publisher americano ha annunciato che l’uscita del titolo dipenderà da quella della pellicola cinematografica (e questo già non depone bene), fissata per il 5 giugno qui da noi. Il titolo verrà rilasciato sotto etichetta Halcyon (mmm), che ha pensato bene di reclutare come team di sviluppo quei GRIN già autori del divertente Bionic Commando Rearmed. Buone nuove, insomma, o perlomeno la sicurezza di un team di sviluppo competente dietro una licenza che sarebbe potuta finire, come spesso accade, in mani molto meno capaci.
Il titolo sarà strutturato nella forma di uno shooter in terza persona, come peraltro abbastanza prevedibile (nonché auspicabile, dopo l’ultimo osceno FPS dedicato a Terminator); tra l’altro l’esperienza dei GRIN nell’ambito degli sparatutto dovrebbe essere una parziale garanzia della qualità del prodotto finito. Certo il progetto è ancora ad uno stato embrionale (da cui l’assenza totale di screenshots o video), per cui non resta che aspettare qualcosa di concreto per iniziare a valutare il lavoro dei programmatori.