Tetris: diventa umano con risultati sorprendenti

Chi non ricorda il mitico gioco del Tetris, ormai molto antico ma sicuramente uno dei best games mai realizzati nella storia dei videogame. Ci giocavamo nei piccoli aggeggi tecnologici che un tempo si acquistavano nei negozi per bambini e passavamo molte ore a far incastrare correttamente quadratini colorati.

Il funzionamento del gioco è molto semplice, ma molto probabilmente è proprio la sua semplicità a farne un successo. Abbiamo a disposizione mattoncini di diverse forme che scorrono dall’alto verso il basso.
 
Dobbiamo combinarli in modo che formino delle linee orizzontali complete, che finiranno per scomparire dallo schermo e ci faranno guadagnare punti preziosi.
 
Quello che è divertente è che molti si sono cimentati nella realizzazione di tetris curiosi e di diverso tipo. Ce ne sono con i mattoncini che vanno dal basso verso l’alto, sfidando la forza di gravità, con particolari forme (come le note musicali invece dei mattoncini) e realizzati in diversi modi.
 
Ma scommetto che non avevate mai visto un tetris fatto di persone. Non ci potremo giocare, perché si tratta di un simpatico video realizzato da Guillaume Reymond e che ha visto la collaborazione di tantissime persone.
 
Anche in questa particolare “partita” (ambientata nelle file di sedie che sembrano di un cinema) i “mattoncini” sono di diverso colore e vedremo sulla parte laterale a destra il pezzo successivo che comparirà immediatamente dopo la mossa che stiamo compiendo.
 
Di notevole rilevanza anche le bellissime e gradevoli musiche riprodotte con la voce in modo del tutto fedele all’originale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie