L’interessante action-adventure di Fuzzyeyes Studio è ormai quasi pronto ad irrompere su PC, PS3 e Xbox 360 e ad immergerci nel mondo onirico ed affascinante di Hellayem.
L’avventura è ambientata in un mondo fantastico dove coesistono le dimensioni parallele del Giorno e della Notte, cui corrispondono due differenti civiltà, l’una industrializzata, l’altra improntata alla spiritualità; vestiremo i panni di Lex, l’unica creatura nella quale coesistono le due “anime” e che pertanto può passare da una dimensione all’altra in qualsiasi momento; questo elemento ricorda un gioco che ha fatto la storia degli action game 3D, vale a dire Legacy of Kain: Soul Reaver; insomma questo titolo potrebbe risultare ideale per alleviare la nostalgia del leggendario vampiro Raziel.
Non bisogna tuttavia credere che Edge of Twilight sia un mero clone del succitato titolo; la prima e fondamentale differenza risiede proprio nell’ambientazione, che in EoT non è gotica, bensì steampunk. Oltre a ciò, vale la pena di sottolineare che nel passaggio tra le due dimensioni Lex vede sostanzialmente modificarsi la propria struttura fisica e di conseguenza le proprie abilità, fattore di cui bisognerà attentamente tenere conto per scegliere la “forma” migliore per affrontare le varie sezioni.
Al di là del comparto tecnico, che pare più che valido, Edge of Twilight può dunque vantare diversi spunti interessanti che potrebbero determinarne una posizione di rilievo in uno dei segmenti più affollati del mercato videoludico moderno. Appuntamento a breve per una recensione.