The Inferno: Dante arriva sull’iPhone

Mentre l’attesa per il nuovo videogame Dante’s Inferno si fa sempre più pressante, arrivano delle novità interessanti per quanto riguarda l’iPhone e l’iPod Touch. E’ stata infatti rilasciata un’applicazione molto interessante che non c’entra assolutamente nulla con il gioco sopra citato, ma che farà felici gli appassionati delle vicende che hanno il sommo poeta come protagonista. L’applicazione si chiama The Inferno e non ha nulla a che vedere con Dante’s Inferno se escludiamo il titolo simile e il protagonista del gioco che, come avete potuto intuire, è proprio Dante.

L’obiettivo del gioco in realtà è molto semplice ed è ovviamente da ricordare che la trama non si sviluppa dietro una storia di base molto complessa come quella di Dante’s Inferno.
 
Il fatto è che notare l’analogia già a partire dal titolo del gioco viene abbastanza spontaneo. Ma The Inferno è più che altro da vedere come un videogioco maggiormente “classico“.
 
Il tutto si configura infatti come un gioco ambientato in un percorso strutturato come un labirinto, dal quale dovremo far uscire il nostro poeta salvo evitando nemici e inquietanti avversari che faranno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote.
 
I comandi del nostro dispositivo mobile ci aiuteranno facilmente a far muovere Dante all’interno del percorso forzato e dovremo tenerci sempre pronti ad evitare degli ostacoli che ci potrebbero impedire irrimediabilmente la riuscita del gioco.
 
Chiunque vuole acquistare il gioco può già farlo a partire dall’App Store. L’applicazione è infatti disponibile per il download ad un prezzo molto accessibile, 2,39 euro.

Gestione cookie