[galleria id=”251″]Nuove immagini per The Last Remnant, titolo su cui Square-Enix punta moltissimo per creare un nuovo franchise di riferimento nel genere dei giochi di ruolo.
Il titolo, inizialmente programmato in escusiva Xbox 360, è stato ora annunciato anche in versione PS3, la cui data di uscita è ancora avvolta dal mistero (si parla del 20 novembre per la sola versione giapponese). Si tratta sicuramente di un annuncio importante per tutti i sostenitori Sony che si sono sentiti, a torto o a ragione, traditi dalla decisione di Square-Enix di puntare sulla console Microsoft, detentrice di una fetta di mercato molto sostanziosa e in continua crescita.
Tornando al gioco, dagli sforzi profusi dalla softco nipponica traspare la volontà di dar vita a una serie, magari parallela a quella di Final Fantasy, capace di far breccia nel cuore degli appassionati di RPG attraverso un approccio fortemente strategico alle battaglie, veri e propri scontri tra legioni di combattenti, e quindi lontane dagli sparuti party di alleati tipici dei giochi di ruolo.
L’epicità dei duelli sarà peraltro sottolineata da un motore grafico molto prestante (Unreal Engine based) e da una colonna sonora il cui ritmo varierà in funzione dell’andamento degli stessi.
Per la versione Xbox 360 di The Last Remnant dovremo attendere il 20 novembre.