[galleria id=”268″]Al Tokyo Game Show 2008, nell’immenso stand allestito da Square-Enix con un maxischermo deputato a passare a ruota i trailer dei titoli della softco nipponica, non poteva mancare l’attesisissimo Chrono Trigger per Nintendo DS.
Il gioco è una riedizione del grande classico per SNES, a conferma del fatto che il “piccolo” di casa Nintendo rappresenta ad oggi la scelta ideale per i giocatori vecchio stampo, come anche per riscoprire alcuni dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Square-Enix ha approfittato della fiera per mostrare al pubblico brevi stralci di gameplay conditi da eccezionali artwork del maestro Akira Toriyama, noto ai più per la serie Dragon Ball.
La versione per DS di Chrono Trigger potrà vantare nuove aree, sulle quali vige ancora il più assoluto riserbo, e un’inedita modalità multiplayer, chiaramente non cooperativa, anch’essa avvolta per il momento nella nebbia. Fortunatamente tra poco più di un mese potremo mettere le mani sulla versione finale (l’uscita è prevista per la seconda metà di novembre) ma possiamo sin da ora essere ragionevolmente sicuri che si tratterà di una piccola gemma per tutti i possessori di DS.