Tomb Raider potrebbe essere una serie a sé

Gli appassionati del personaggio Lara Croft sicuramente avranno ben presenti le ultime novità riguardanti il videogioco inedito dal titolo “Lara Croft and the Guardian of Light”. Il videogame aveva fatto sorgere parecchi dubbi in coloro che erano da sempre abituati ad agire seguendo uno stile di gioco ben preciso negli episodi della serie Tomb Raider e che avevano notato, dalle indiscrezioni che sono arrivate da parte di alcune fonti confermate, dei cambiamenti radicali in questo nuovo titolo, che interessano anche il genere, maggiormente incentrato verso la tipologia dei giochi di ruolo.

Le polemiche si erano comunque successivamente placate quando l’azienda di produzione aveva specificato che questo inedito prodotto videoludico non aveva nulla a che fare la serie Tomb Raider, ma che si trattava di un capitolo completamente nuovo e del tutto slegato dalla serie in questione.
 
Adesso arriva anche un’ulteriore novità che vedrebbe in azione la società Square Enix, alle prese con quella che potrebbe in futuro diventare una serie a sé. Lara Croft and the Guardian of Light potrebbe quindi essere l’inizio di una nuova serie di giochi completamente distinta e separata dalla saga di Tomb Raider.
 
Square Enix avrebbe infatti intenzione di sviluppare i prodotti in modo diverso, per dare vita a due tipologie di gioco diverse e senza troppi punti in comune. La scissione tra “Tomb Raider” e “Lara Croft” potrebbe quindi diventare realtà tra non moltissimo tempo. Vedremo intanto se le vendite di questo ultimo Lara Croft saranno così elevate da poter del tutto giustificare la separazione tra le due serie.

Gestione cookie